chi siamo
LA NOSTRA STORIA
Scopri la ricca storia e la filosofia alla base del nostro prodotto.
Un viaggio alla scoperta della materie prime e della scelta di materiali.
ORIGINE
Materie prime
Lavoriamo soltanto le migliori materie prime, come il White Cashmere della Inner Mongolia e le lane Australiane, per un’esclusività che non cede al compromesso del tempo.
Per tutte le nostre collezioni vengono utilizzati esclusivamente tessuti e accessori di grande pregio accuratamente selezionati secondo rigidi standard qualitativi.
made in italy
L'italianità e lo stile della materia
La nostra storia inizia nel 1881 con la famiglia Cerruti, che fondò un lanificio sulle rive del fiume Cervo, tra le mura storiche del centro di Biella. È qui che si sviluppano ancora oggi le collezioni di tessuti del "Lanificio F.lli Cerruti dal 1881" e le collezioni di abbigliamento de "Il Lanificio", fondato da Nino Cerruti all'inizio del secolo.
Oggi il gruppo conta venti negozi ufficiali, situati nei più prestigiosi outlet in Italia e all'estero.
CURA DEI DETTAGLI
Una produzione imperniata sul made in Italy
La nostra produzione garantisce alle collezioni un’eccellente manifattura ed un’inconfondibile cura dei dettagli.
La tessitura che dà la forma
Qualità Sartoriale
Tutti i tessuti che danno vita alle nostre collezioni sono selezionati con l'esperienza che abbiamo acquisito nel tempo e che ci permette di realizzare capi che soddisfano anche la più esigente e sofisticata clientela.
L’intera azienda manifatturiera dà vita ad un’alchimia di inesauribile creatività, costante innovazione e pura eccellenza. Le fibre più ricercate, la perfezione artigianale e la stoffa che diventa arte, rappresentano la continua ricerca di bellezza e l’espressione dell’evoluzione dei tempi.
Attraverso l’armonia creata tra l’evoluzione tecnologica e la solidità del saper fare italiano riusciamo, in un audace equilibrio tra innovazione e tradizione ad infondere naturalezza alle nostre collezioni, che partono da Biella alla volta del mondo.
La nostra è un’ambizione legata alle esigenze della quotidianità, all‘ essere a proprio agio ed appropriati in ogni situazione.